Galleria Prodotti

  • mop-type
  • mv3-type
  • m12-type
  • m-type-st
  • mvr-type
  • m-type
  • msp-type-st
  • m6-type
  • mvs-type
  • mos-type
  • m6-type
  • msp-type

Manifattura filati

La manifattura dei filati è una procedura complessa, che segue percorsi differenti secondo la destinazione d’uso e la tipologia del filato da realizzare. In ogni caso, che siano filati per maglieria artigianale, per aguglieria, per maglieria industriale o per tessitura, la manifattura implica sempre una grande attenzione nella lavorazione, una selezione accurata delle materie prime, e un costante controllo del ciclo produttivo, in modo tale da ottenere sempre prodotti di grande qualità, perfetti, adatti ad essere utilizzati in tutti i contesti nell’industria dell’abbigliamento, nell’arredamento tessile, nell’alta moda e nell’artigianato artistico.

Leggi tutto

Filati per tessitura

Per l’industria tessile, avere a disposizione una collezione di filati per tessitura di ottima qualità, realizzati in un’ampia gamma di colori e di materie prime, è sicuramente un vantaggio, considerando la complessità del processo produttivo tessile. Marfil offre una ricca scelta di filati per tessitura di qualità elevata e di diversa natura, in grado di rispondere alle esigenze di produzione sia delle grandi aziende sia dell’artigianato, con la massima attenzione alla selezione dei materiali, alla tecnologia e alle tendenze della moda contemporanea.

Leggi tutto

Filati fantasia

I filati fantasia sono l’espressione della creatività e del colore, un arcobaleno di luce e di emozioni, di allegria e di brillantezza trasformato in un lungo filo colorato. Proprio per la loro natura estrosa e policroma, questo tipo di filati non segue uno standard classico, ma si adegua alle tendenze della moda del momento, presentandosi nell’aspetto e nelle nuances più attuali. Per soddisfare la voglia di estro e di colore, Marfil realizza splendide collezioni di filati fantasia, che facilmente si adattano alla realizzazione dei manufatti più originali e insoliti, aggiungendo ai capi creati il valore delle materie prime di alta qualità e di un’eleganza eclettica, contemporanea e informale.

Leggi tutto

Filati e maglieria

Morbidezza, calore, sensualità, fascino: la qualità e l’unicità dei filati per maglieria sono determinate da un insieme di elementi e di dettagli che, in perfetto equilibrio tra di loro, danno vita ad un prodotto perfetto, resistente, malleabile e, soprattutto, confortevole ed elegante. La natura stessa dei filati per maglieria è eclettica, variabile, eterogenea nella composizione degli intrecci e nelle atmosfere da essi evocate: colori, profumi e paesaggi di paesi splendidi e lontani.

Leggi tutto

Filati Lamè

Sottile, lieve e scintillante, il filato lamé è un sinonimo di eleganza, lusso e ricercatezza, con quell’inconfondibile effetto di luce che dona originalità ad ogni capo e fascino a chi lo indossa. Il filo metallico, componente essenziale di questo singolare filato, unito a materie prime di elevata qualità come lana, seta, cachemire o sintetico, offre come risultato un magico mix di brillantezza e iridescenza, divenuto ormai un cult immancabile nelle collezioni dell’alta moda internazionale.

Leggi tutto